VERBA VOLANT      

 

Il programma condotto da Antonio Zaffino e con ospite il Prof. Franco Gambino, in onda ogni lunedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, rappresenta un “viaggio nel tempo” alla  riscoperta di tradizioni, costumi e usanze della nostra tradizione. A partire proprio dal dialetto serrese, un mondo di cultura sconfinato, di cui, un esempio per tutti, Mastro Bruno Pelaggi, già nella metà dell’ottocento, ne fece uno strumento importante di contestazione del potere, con le sue poesie vivaci e colorite, “Verba Volant” ripercorre situazioni, contesti sociali e culturali di un tempo che rischia di essere dimenticato. Attraverso l’allegra atmosfera del gioco a premi, i radio ascoltatori si cimentano nel tradurre antiche parole e indovinelli, interagendo con la redazione tramite la diretta telefonica creando così, molto spesso, delle esilaranti gag.

Ospite ormai fisso della trasmissione, che rappresenta la memoria storica del nostro paese e non solo, il Prof. Franco Gambino, con i suoi ricordi e la sua ben nota cultura, racconta di aneddoti, fatti e situazioni che portano gli amici di Verba Volant quasi a “vedere” un quadro, immaginare come fosse Serra San Bruno e soprattutto come fosse vissuta dai serresi nel secolo scorso.

Con questo programma si conferma l'attenzione della nostra emittente al nostro territorio, come amiamo dire, la radio della gente tra la gente.

Il programma  che ti allena la mente e ti premia, e ricorda….......................

“verba volant, RS98 manent”!      

                                                   

                                                 

 

 

 

                                                RIASCOLTA - VERBA VOLANT

 

 

 

Promo Verba Volant -
00:00 / 00:00

0963.71669

 324.8331898

  • Facebook Classic
  • Twitter App Icon
  • Facebook Classic
  • Twitter App Icon

324.8331898

0963.71669

Copyright © 2019 Radio Serra 98. P. IVA 00923780795  - Tutti i diritti riservati.  - 

Web Designer by Emanuele Gallè