On the news, di sabato 18 novembre, è speciale “ammortizzatori sociali non pagati”.
On the news, di sabato 18 novembre, nello spazio dedicato agli approfondimenti è speciale: “Ammortizzatori sociali non pagati”.
Le belle parole si sprecano quando si parla di ammortizzatori sociali, di misure a sostegno della famiglia, del lavoro, dell’occupazione, dell’impresa e delle politiche del lavoro, ma come spesso accade alle buone intenzioni non sempre corrispondono i fatti e gli aiuti concreti.
Testimoni di questa triste realtà sono i tirocinanti che prestano il loro prezioso e necessario servizio presso il Comune di Serra San Bruno ed il Parco delle Serre, che vedono ormai da cinque mesi, i più “fortunati” da quattro, il mancato pagamento delle loro spettanze.
Risulta abbastanza facile individuare la colpa: è lei, la famosa burocrazia, che non ha né nome né volto, che si perde tra gli uffici del ministero del lavoro, quelli dell’Inps e della Regione Calabria.
Tutte le forze politiche esprimono solidarietà ma, nonostante le promesse e ipotesi di firme e autorizzazioni, la soluzione del problema sembra lontana.
Nel salotto di On the news, ai microfoni di Antonio Zaffino, ne parliamo con alcuni rappresentanti dei tirocinanti, con il vicesindaco del comune di Serra San Bruno Walter Lagrotteria, con Alfredo Barillari, capo gruppo del Movimento civico Serrese “Liberamente”e con l’Onorevole Paolo Parentela del Movimento 5 Stelle e
Segui anche la puntata in streaming all’indirizzo: http://www.ascoltareradio.com/serra-valentia/
Per i vostri interventi: sms 324.833.1898, diretta telefonica 0963.71669.