Featured Posts

L'anteprima di On the news. A breve la presentazione degli atti del convegno "in morte quoque non sunt divisi".

On the news – Radio Serra 98, rivolge la sua attenzione alla prossima pubblicazione degli atti, a cura di Tonino Ceravolo, del convegno “In morte quoque non sunt divisi”. Da Bruno a Lanuino: l’esperienza monastica dell’eremo di S. Maria della Torre, tenutosi a Serra San Bruno, presso il Museo della Certosa il 17 e18 giugno 2016, edito da Analecta Cartusiana, in Salzburg – AUSTRIA.

On the news, la trasmissione condotta da Antonio Zaffino, vede nei suoi prossimi palinsesti la presentazione di questa importante documentazione, frutto dei lavori del convegno su Lanuino, organizzato nel IX centenario della sua morte.

 

Un evento importante che ripensa il clima e il contesto in cui operò una figura poco nota al grande pubblico ma di primissimo piano nel monachesimo meridionale del Medioevo e perché ad occuparsene sono studiosi di grande prestigio internazionale, che hanno studiato Bruno, la Certosa, il monachesimo, le Serre.

Dalla prefazione di Dom Basilio Trivellato, Priore della Certosa di Serra San Bruno:

“Nella tradizione monastica c’è un’espressione che definisce la virtù della stabilità ed è “amor loci et fratrum”, l’amore per il luogo ed i fratelli. Su queste due dimensioni si muove la continuità dell’esperienza monastica che partendo dalla figura di San Bruno, del Beato Lanuino e dei loro successori, ha fatto di questo luogo un punto di riferimento spirituale universalmente noto”.

Please reload

Radio Serra 98 festeggia quarant’anni di radiofonia.

3 Jan 2018

1/4
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archivio
    • Facebook Social Icon

    0963.71669

     324.8331898

    • Facebook Classic
    • Twitter App Icon
    • Facebook Classic
    • Twitter App Icon

    324.8331898

    0963.71669

    Copyright © 2019 Radio Serra 98. P. IVA 00923780795  - Tutti i diritti riservati.  - 

    Web Designer by Emanuele Gallè