top of page
Featured Posts

On the news di sabato 26 novembre è speciale “referendum, si o no?”.


A pochi giorni dal voto per il referendum costituzionale, che vede l’Italia di fronte ad una campagna referendaria ininterrotta, l’opinione pubblica sembra spaccata in due e, in molti casi, ancora indecisa. Complice di questa confusione, una campagna d’informazione più rivolta alle conseguenze politiche che potrebbero esserci in caso di vittoria del sì o del no, a discapito di un esame attento delle riforme oggetto del referendum.

Lascia ancora più perplessi come autorevoli giuristi siano per il si e altri, egualmente autorevoli, siano schierati per il no, i primi che sostengono di essere di fronte a un provvedimento che costituisce un forte cambiamento, mentre gli altri che lo giudicano un vero attacco alla democrazia, specie riferendosi al combinato tra riforma e legge elettorale.

Nonostante il clima di indecisione, con molta probabilità questo referendum vedrà una partecipazione al voto più elevata rispetto a quella dei precedenti, in quanto il fronte del "NO" non potrà contare sull'astensione a proprio favore.

Nel salotto di On the news, ai microfoni di Antonio Zaffino, incontriamo, in spazi diversi e opportunamente dedicati, per le “ragioni del SI”, Paolo Reitano, segretario cittadino del Partito democratico, mentre, per le “ragioni del NO”, Francesco De Caria, presidente del Comitato “Riformisti per il No – Noi della Grande Riforma – Serre calabre”.

Segui la puntata anche in streaming all’indirizzo www.rs98.it , ed in diretta video su www.portaledelleserre.it . Per i vostri interventi: sms 324 833 1898, diretta telefonica 0963.71669.



Recent Posts
Archivio
    RS98Logo1978.jpg

    0963.71669

     324.8331898

    • Facebook Classic
    • Instagram
    • Twitter App Icon
    whatsapp-png-image-9.png
    bottom of page