top of page
Featured Posts

Radio Serra 98, speciale diretta live, T-Day, la Trasversale delle Serre


Radio Serra 98, giovedì 30 giugno, a partire dalle ore 17.30, con lo speciale di On the news sarà: T-Day, il giorno della Trasversale.

Seguiremo per voi dalla nostra postazione mobile, in diretta live, l’intera manifestazione che vede l'apertura dello svincolo di Gagliato della Trasversale delle Serre. L’inaugurazione avrà inizio con un torpedone di autovetture che percorrerà il breve tratto tra Gagliato e Argusto, attraversando i due chilometri di strada Jonio – Tirreno.

E’ iniziato quindi il countdown, una data attesa e sospirata in particolare dai cittadini di Gagliato, il paese delle nanoscienze per eccellenza, che vedranno così, il proprio centro storico, non più sfogo di un traffico obbligato, ma, grazie al lavoro di anni, un centro culturale e di singolare eccellenza per tutto il territorio calabrese e non solo.

La conclusione del lieto evento vedrà confluire tutti i partecipanti, presso la piazzetta Domenico Vitale, in Gagliato, dove i cittadini si ritroveranno per festeggiare quello che potremmo definire un evento storico, il T-Day, il giorno della Trasversale.

Nel corso della trasmissione, ai microfoni di Antonio Zaffino, per la regia di Massimo Campese, avremo modo di intervistare gli amministratori locali, il presidente del comitato “Trasversale delle Serre: 50 anni di sviluppo negato”, Francesco Pungitore, i suoi referenti territoriali, e, “dulcis in fundo”, ascolteremo e documenteremo la soddisfazione e l’entusiasmo dei cittadini, da anni in attesa di tale evento.

Il risultato di domani rappresenta senz’altro un piccolo tassello che testimonia tuttavia il successo di quanti, con forza, cittadini, istituzioni locali e liberi professionisti, attraverso il coordinamento del Comitato, hanno fatto “sentire” la propria voce per un reale riscatto del nostro territorio da troppo tempo penalizzato, anche, e no solo, dalla mancata realizzazione di questa importante struttura rappresentata dalla Trasversale delle Serre.

On the news, sempre al centro dell’informazione.

Seguiteci anche in streaming: www.rs98.it


Recent Posts
Archivio
    RS98Logo1978.jpg

    0963.71669

     324.8331898

    • Facebook Classic
    • Instagram
    • Twitter App Icon
    whatsapp-png-image-9.png
    bottom of page