top of page
Featured Posts

Radio Serra 98, lunedì 27 giugno, a partire dalle ore 17.00 è Verba Volant, speciale: Trasversale de


Prossimo ormai l'appuntamento del 30 giugno – data fissata dall’ANAS come deadline – per l’apertura dello svincolo di Gagliato della Trasversale delle serre.

Prevista una grande partecipazione popolare per festeggiare quello che potremmo definire un grande evento, un tassello necessario al completamento di quell’opera, già annunciata nel lontano 1962, La Trasversale delle Serre.

L'eventuale – meglio essere cauti - inaugurazione dello svincolo verrà celebrata con un torpedone di autovetture che percorrerà il breve tratto tra Gagliato e Argusto.

La Trasversale delle Serre, oggetto della trasmissione, lo abbiamo detto più volte, è di grande importanza per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, la mancata o parziale realizzazione, ad oggi, ha prodotto anni di non sviluppo, occasioni perse, e, nei casi più gravi, perdita dell’identità dei luoghi per via dello spopolamento sempre più frequente nell’entroterra delle Serre. Da qui il sentimento che ha fatto nascere il comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”, a cui hanno aderito tanti cittadini, imprenditori, liberi professionisti, istituzioni ed enti locali.

Un impegno, quello del comitato,che continua. Grazie ad un laboratorio di idee “Io voglio vivere qui”, nato in seno al comitato stesso, s’intende rilanciare i centri storici dell’entroterra, “non basta più avere l’infrastruttura se, poi, le comunità interessate non sono in grado di offrire anche opportunità di crescita economica e occupazionale”.

Ai microfoni di Antonio Zaffino, nel salotto di Verba Volant, per la regia di Luca Tassone, ne parliamo con il Dr. Francesco Pungitore, presidente del comitato.

Segui anche la puntata in streaming all’indirizzo: www.rs98.it Per i vostri interventi: sms o whatsapp al 324 833 1898. In diretta telefonica allo 0963.71669


Recent Posts
Archivio
    RS98Logo1978.jpg

    0963.71669

     324.8331898

    • Facebook Classic
    • Instagram
    • Twitter App Icon
    whatsapp-png-image-9.png
    bottom of page