top of page
Featured Posts

On the news, 25 giugno: Mongiana, un importante sito storico – archeologico.


On the News di sabato 25 giugno, il programma radiofonico condotto da Antonio Zaffino, per la regia di Massimo Campese e Luca Tassone, a partire dalle ore 10.00, sulle frequenze di Rs98, è speciale: “Mongiana, un importante sito storico – archeologico”.

Inizia a Mongiana un’importante campagna di scavi. Dopo il sopralluogo della Soprintendenza Archeologica, di concerto con la Soprintendenza alle Belle Arti e Paesaggistiche della Calabria, iniziano i lavori di ricerca guidati dall’archeologo C. Raimondo.

Si riporteranno così alla luce strutture, manufatti e “storie” di questo importante insediamento siderurgico della fine del XVIII secolo.

Ospiti in studio, nel salotto di On the news, il sindaco di Mongiana, Bruno Iorfida e l’esperto di archeologia industriale, prof. Danilo Franco, con i quali non mancheremo di commentare la visita della principessa Beatrice di Borbone che descrive Mongiana come “la culla della prima industrializzazione Italiana”.

Puoi seguire la puntata anche in streaming all’indirizzo: www.rs98.it .Per i vostri interventi: sms o whatsapp al 324 833 1898. In diretta telefonica allo 0963.71669.


Recent Posts
Archivio
    RS98Logo1978.jpg

    0963.71669

     324.8331898

    • Facebook Classic
    • Instagram
    • Twitter App Icon
    whatsapp-png-image-9.png
    bottom of page